Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nella “movida” al Vomero: oltre 200 identificati

Condivid

Napoli. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, ieri sera i poliziotti del Commissariato Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Mobile e di personale della Polizia Amministrativa del Commissariato Vicaria-Mercato e dell’Asl Napoli 1, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Vomero in particolare nelle zone della “movida”.

Nel corso dell’attività sono state identificate 233 persone, delle quali è stata verificata la certificazione verde (c.d. green pass), e controllati 27 esercizi commerciali.

I poliziotti hanno denunciato il titolare di un centro scommesse poiché il preposto all’esercizio era privo dell’autorizzazione ad esercitare l’attività; personale dell’ASL ha sanzionato un bar in via Ruoppolo, un pub e una friggitoria in via Cimarosa e una paninoteca take away in via Cilea per carenze igienico-sanitarie; inoltre, il titolare di un panificio è stato sanzionato per assenza di documenti sulla tracciabilità alimentare e, per l’esercizio, è stata disposta la sospensione alla somministrazione e il sequestro di 250 kg di rosticceria.

Ancora, all’interno di un ristorante in via Bernini gli operatori hanno sanzionato un cliente per aver esibito un green pass non valido e il titolare per omissioni delle procedure HACCP (relative alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare); in via Cimarosa hanno sanzionato un dipendente di una pizzeria poiché sprovvisto del green pass e il titolare per il mancato controllo della certificazione.

Infine, ad alcuni dei locali controllati sono state imposte 44 prescrizioni e irrogate 3 diffide di carattere igienico-sanitario elevando sanzioni per un totale di 13100 euro.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2021 - 20:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: ripulite le tracce di sangue in casa

Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:01

Volla, morta a 21 anni Rita Cefariello: la madre aveva chiesto aiuto alla Meloni

Volla  – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:42

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23