Politica Napoli

Napoli, Manfredi: ‘Dobbiamo ridurre effetto aperitivi del 24 dicembre’

Condivid

“Ci stiamo preoccupando, prima di arrivare a Capodanno, di Natale. La discussione che abbiamo fatto stamattina è come ridurre l’effetto degli aperitivi del 24, un altro grande dei grandi riti di massa dei nostri giovani. Cercheremo di coniugare la voglia di festeggiare da parte dei giovani anche con le condizioni di sicurezza che debbono essere garantite. Poi vedremo”, lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a ‘Tagadà’ su La7.

“Io sono preoccupato, nel senso che noi non dobbiamo pensare che la pandemia sia finita. La pandemia è ancora presente, i numeri ce lo dicono, spero che riusciamo a garantire un Natale sereno. Tutti ci meritiamo un natale di maggiore serenità e anche gli operatori economici aspirano a un natale di maggiore tranquillità, ma per farlo bisogna rispettare le regole”, ha spiegato Manfredi.

“Il tema delle vaccinazioni è fondamentale, usare soprattutto la mascherina. Noi cercheremo di fare in modo di ridurre gli assembramenti, cosa complicata in un periodo festivo come quello natalizio in una città come quella di Napoli. Faremo un grande sforzo da parte del corpo dei vigili urbani, della municipale. Sfrutteremo la possibilità che abbiamo il 1 dicembre di assumere personale che viene dal concorsone regionale e di assumere grazie all’approvazione del Consolidato fatto qualche giorno fa: ci sono anche 40 vigili urbani. È una forza lavoro piccola per noi però nuova per noi fondamentale per garantire un minimo di maggior controllo proprio nelle zone più calde della città del periodo natalizio e noi le impegneremo proprio nel controllo dei varchi”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2021 - 17:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14