strong>Napoli. Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via delle Repubbliche Marinare hanno visto due persone in sella a uno scooter che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta e il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Gianturco dove il mezzo, dopo aver impattato contro un’autovettura, ha terminato la sua corsa e gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati.
I due, G.M., 38enne con precedenti di polizia, e un 18enne, entrambi napoletani, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato; al 38enne, conducente del mezzo, sono state altresì contestate sei violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, guida senza casco protettivo, velocità non commisurata, mancanza di copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e poiché non si è fermato all’alt; infine, il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro.
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto