La Coppa d’Africa dei mesi di gennaio e febbraio sarà un ostacolo non indifferente nella corsa del Napoli (e non solo). Motivo per il quale gli azzurri, così come altre squadre, sono a caccia di rinforzi per i ruoli che lasceranno scoperti Osimhen, Anguissa e Koulibaly, in partenza per la rassegna internazionale.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli ha già individuato un possibile ricambio a centrocampo. Si tratta di Matias Vecino, ormai in partenza dall’Inter. L’uruguaiano, pupillo di Spalletti che lo volle fortemente nella sua esperienza nerazzurra nel 2017, non è felice del minutaggio a disposizione con il nuovo tecnico Inzaghi e sembra destinato a non rinnovare il contratto. Motivo per il quale il Napoli sta seguendo attentamente il suo profilo come possibilità low cost sulla mediana.
La rosea non esclude anche movimenti in uscita: la società partenopea vorrebbe infatti anche liberarsi di una casella a centrocampo. Occhio quindi alla posizione di Stanislav Lobotka: già vicino all’addio quest’estate, lo slovacco potrebbe essere nuovamente messo sul mercato per alleggerire il monte ingaggi e far spazio così ad un “fedelissimo” di Luciano Spalletti.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riprende la stagione delle presentazioni di libri con Gialli.it sabato 18 gennaio 2025 alla Casa… Leggi tutto
Sabato 18 gennaio alle 18:00 la sfida tra Juventus e Milan sarà trasmessa gratuitamente su… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar di Napoli si prepara ad accogliere l'evento conclusivo del “Zelig Open Mic… Leggi tutto
Il celebre trio musicale italiano, Il Volo, ha avviato il suo atteso tour nei palazzetti… Leggi tutto
Un cittadino di Tocco Caudio, in provincia di Benevento, identificato con le iniziali L P,… Leggi tutto
Il brutale pestaggio che costò la vita a Willy Monteiro Duarte è stato definito un… Leggi tutto