Napoli. “Questo è lo scenario che possiamo ammirare, ogni sacrosanta mattina, sul marciapiede di Viale Kennedy a Fuorigrotta, all’altezza della scuola ITS 41 Console, dove passano centinaia di bambini e ragazzini per entrare nelle varie scuole presenti nel complesso, dalla materna alle superiori.
E’ proprio fuori la scuola che una manica di delinquenti ha individuato la zona come discarica abusiva. Sono almeno 10 anni che avviene questo. Tutte le mattine. Non si ha memoria di un solo intervento degli organi preposti a sanzionare i delinquenti. Non si è mai provveduto a installare una telecamera.
Quando verrà ripulito il marciapiede, in poche ore tornerà nelle stesse condizioni. Ed ogni mattina bisognerà spiegare ai bambini che questa non è una cosa normale. Ogni mattina. E’ sempre più difficile”
, è la denuncia che una rappresentanza di genitori di alunni dell’istituto Console di Fuorigrotta ha presentato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.“È davvero vergognoso che i marciapiedi e gli ingressi di un istituto scolastico siano ridotti in queste condizioni da gente incivile che non ha cura del il territorio né rispetto per cittadini e bambini. Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire con urgenza ma è altrettanto urgente prevedere un piano per incastrare e punire gli inquinatori attraverso un sistema di foto-trappole ed inasprendo le sanzioni e le pene per chi sversa illecitamente rifiuti in strada. È arrivato il momento di colpire duramente l’inciviltà e migliorare la qualità di vita della cittadinanza”
, ha commentato Borrelli.Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto