Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia Locale di Arzano e personale dell’Unità Operativa Tutela Edilizia e dell’Unità Operativa Tutela del Patrimonio della Polizia Locale di Secondigliano, con il supporto di una squadra del Reparto Mobile di Napoli, di una pattuglia dell’Esercito Italiano, di personale dell’A.S.L. NA1 Centro, Italgas, ABC e dell’Enel, hanno effettuato un servizio in via Cassano finalizzato a verificare la presenza di attività commerciali ed industriali abusive.
Nel corso dell’attività i poliziotti hanno denunciato il titolare di una falegnameria in via del Cassano poiché sprovvisto della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), dell’autorizzazione dell’immissione in atmosfera e della licenza sanitaria; hanno identificato due dipendenti che sono risultati non assunti regolarmente e hanno altresì sequestrato gli ambienti di lavoro; inoltre, nella medesima via, hanno sanzionato i titolari di due attività di produzione di lampadari in quanto sprovvisti della S.C.I.A. e perché i locali presentavano difformità in materia edilizia.
Infine, sempre in via del Cassano, gli operatori hanno controllato un opificio ed hanno denunciato il titolare poiché sprovvisto della S.C.I.A. industriale, dell’autorizzazione dell’immissione in atmosfera e della licenza sanitaria ai sensi del D.Lgs. 152/2006 (Testo Unico in Materia Ambientale) ed hanno altresì sanzionato due dipendenti poichè sprovvisti della certificazione verde (c.d. green pass); infine, il locale è stato sottoposto a sequestro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto