Napoli. Il ko di San Siro con l’Inter ha lasciato tanta amarezza e rimpianti, soprattutto per le numerose assenze rimediate nella trasferta di Milano. Il Napoli deve ora voltare pagina e ripartire: oggi a Mosca (ore 16.30) sarà sfida allo Spartak, in un vero e proprio “anticipo” di Europa League di mercoledì.
Intanto è arrivata una buona notizia: Diego Demme è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore nella giornata di oggi effettuerà gli esami previsti dal protocollo in vigore e nei prossimi giorni si aggregherà nuovamente al gruppo.
Gli azzurri, come detto, sono in una fase di vera emergenza tra infortuni ed indisponibili vari. Oltre ad Osimhen, operato al viso con una prognosi stimata di 90 giorni, non partiranno per la Russia nemmeno Anguissa (problema muscolare, sarà fuori un paio di settimane), Insigne (non convocato per un fastidio al ginocchio), Ounas (ha svolto personalizzato nell’ultima sessione di allenamento) ed i tre positivi al Covid: Demme, Zanoli e Politano.
Spalletti dovrà quindi reinventare il suo Napoli. In porta sarà il turno di Meret, in difesa nessun assente dei titolari, anche se il tecnico dovrebbe lasciare a riposo Mario Rui per Juan Jesus. Al fianco del brasiliano ci saranno i soliti Di Lorenzo, Rrahmani (occhio alla sorpresa Manolas, recuperato e a disposizione) e Koulibaly. A centrocampo scelte obbligate: Fabian Ruiz e Lobotka. I tre sulla trequarti dovrebbero essere Lozano, Zielinski ed Elmas, a meno di “giovani” sorprese. Dubbio in attacco, infine, tra Mertens e Petagna: è favorito l’italiano.
I CONVOCATI
PORTIERI: Idasiak, Meret, Ospina
DIFENSORI: Barba, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
ATTACCANTI: Ambrosino, Cioffi, Lozano, Mertens, Petagna
LA PROBABILE FORMAZIONE
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto