Sono quasi raddoppiati in una settimana i casi di contagio Covid nelle scuole di Napoli.
I dati della diffusione del virus tra i giovanissimi elaborati dall’Asl Napoli 1 relativamente agli istituti cittadini ne sono una conferma: nella settimana dal 3 al 9 novembre il numero totale di casi segnalati è stato di 142, contro gli 85 che erano stati registrati invece nei 7 giorni precedenti, quelli dal 27 ottobre al 2 novembre.
Il distretto sanitario più colpito è risultato essere quello di Barra-S.Giovanni-Ponticelli con 27 casi, seguito da quello dei quartieri Avvocata-Montecalvario-Pendino-Mercato e di Chiaia-Posillipo-S. Ferdinando con 17 infetti ciascuno.
Rispetto alla settimana precedente, le scuole medie hanno sorpassato quelle elementari nella classifica del maggior numero di contagi: 49 casi infetti contro 42, mentre sono stati 38 i positivi nelle superiori e 13 quelli registrati tra i più piccoli, nelle scuole dell’infanzia.
Il maggior numero di contagiati si è verificato tra gli studenti della secondaria di primo grado, dove i ragazzi risultati positivi sono stati 38 negli ultimi sette giorni, mentre i docenti contagiati sono stati 9. Minima l’incidenza della circolazione del virus invece tra il personale non docente delle scuole medie: solo 2 i contagiati.
Anche alle scuole elementari a contrarre maggiormente il virus in questa settimana sono stati i bambini, che tra l’altro non sono vaccinabili per ragioni di età. Gli alunni contagiati sono stati 37, mentre i docenti positivi al virus 5.
Identico trend si osserva nelle superiori, che sono anche gli istituti con il maggior numero di vaccinati tra gli studenti: in questo caso sono stati 33 i ragazzi che hanno contratto l’infezione nell’ultima settimana a fronte di 3 professori e 2 unità di personale non docente.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto