Napoli. E’ una battaglia sui social quella scoppiata tra sostenitori e detrattori degli addobbi di Natale allestiti a Napoli dalla Camera di Commercio. Oggetto della discussione le installazioni di luci e pupazzi gia’ visibili da settimane in centro e in periferia.
Alle critiche di chi giudica le opere di cattivo gusto e non consone al livello culturale ed artistico della citta’, fanno da contraltare i commenti dei sostenitori che ritengono che l’iniziativa serva comunque ad trasmettere lo spirito natalizio, in particolar modo ai bambini.
Tra gli allestimenti presi di mira un mega pupazzo di Babbo Natale in piazza Garibaldi, gia’ fatto rimuovere dalla sua prima collocazione in piazza Vittoria, ed un’installazione ispirata a Cenerentola in Galleria Umberto. Da qualche giorno il dibattito si e’ spostato anche sui media con il contributo di esperti e politici anche loro divisi nel giudizio.
Sabato comunque, come annunciato dal presidente dell’Ente Camerale, Ciro Fiola, le opere saranno inaugurate ufficialmente con l’accensione di tutte le luminarie
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto