A Napoli, l’ascensore pubblico Acton, gestito dall’azienda di trasporti pubblici ANM, che collega via Acton (nelle vicinanze della Galleria della Vittoria) con Piazza del Plebiscito (nel punto in cui inizia via Cesario Console) è chiusa al pubblico da tempo per interventi di rinnovo impianto, anche se lo scorso ottobre Anm ne aveva annunciato la riapertura.
La lunga inattività dell’impianto, unita ad un’abbandonante dose di inciviltà, ha fatto si, come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che le scale che conducono agli ascensori siano stati trasformate in una pattumiera.
“Abbiamo informato Anm di questa situazione affinché si provveda a ripulire le scalinate. Inoltre necessitiamo di sapere quando l’ascensore Acton riaprirà nuovamente all‘utenza anche se, è d’obbligo specificarlo, che la lunga chiusura non giustifica in alcun modo tali comportamenti incivili che vanno puniti severamente perché senza un deterrente è impossibile invertire questa corrente.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto