Napoli, degrado e abbandono per la Chiesa dell’Incoronata in pieno Centro Storico. Borrelli (Europa Verde): “Brutta immagine della città, presto un nostro intervento di clean-up”.
“Lo abbiamo già fatto e ci ripeteremo. Sono tante le iniziative che abbiamo messo in campo per restituire dignità e decoro a chiese, siti archeologici e strade cittadine. Per citarne una, la pulizia fatta per la chiesa di Santa Maria della Sapienza in via Costantinopoli. Raccogliemmo sacchi e sacchi di rifiuti accumulati negli anni davanti al sagrato della Chiesa, nell’indifferenza generale, per restituire decenza alla struttura monumentale di grande valore artistico e architettonico.
Di fronte all’incuria che predomina in città scenderemo ancora in campo. La chiesa di Santa Maria dell’Incoronata in via Medina versa nell’abbandono e nel degrado. Il fossato è una discarica, raccoglie rifiuti di ogni genere compresi abiti razziati dai contenitori della differenziata oltre a ospitare senzatetto che bivaccano tutto il giorno. Tutto ciò accade in pieno Centro Storico a pochi passi da Palazzo San Giacomo, lungo una strada percorsa da numerosi turisti che la attraversano per raggiungere i Decumani e la parte più antica della città.
Lo stato di abbandono in cui versa la chiesa di Santa Maria dell’Incoronata è una brutta immagine di Napoli che va cancellata, non saremo mai complici di chi sceglie la strada della strafottenza, presto saremo in campo con un intervento di clean – up”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i residenti hanno inviato le foto della Chiesa.
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto