Napoletano ucciso in Messico: prenderà il via il prossimo 2 dicembre, l’udienza preliminare sull’omicidio di Salvatore De Stefano, di 35 anni, assassinato a colpi di pistola la sera del 3 aprile 2019.
L’agguato avvenne nel ristorante “Bella Donna”, nel quartiere di Cuauhtemoc di Città del Messico. L’ imputato è un altro italiano: Carmine Vitucci, ritenuto dagli inquirenti locali l’assassino. De Stefano era in compagnia di alcuni connazionali: i killer, più di uno secondo un testimone entrarono in azione in sella a una moto. De Stefano, ferito gravemente, spirò durante il trasporto in ospedale.
Lo stesso testimone riferì di avere udito gli assassini pronunciare imprecazioni in italiano durante il raid. Vitucci venne arrestato dalle forze di polizia locali all’inizio del dicembre 2020, mentre si trovava nell’aeroporto della Capitale. Stamattina, il legale della famiglia De Stefano, l’avvocato Gennaro Demetrio Paipais si e’ recato in Procura, a Napoli, per un incontro con gli inquirenti partenopei che si stanno occupando del caso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrestato in Messico il presunto assassino del napoletano Salvatore de Stefano
L’avvocato ha chiesto all’autorità messicana ed al console onorario dello stato messicano a Napoli l’autorizzazione per poter assistere al processo in videocollegamento dalla sede del consolato partenopea, insieme ai familiari di De Stefano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Deborah Amato, 34 anni, è stata indicata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli come la… Leggi tutto
Aversa. Nell’ambito di un mirato piano d’intervento disposto dal Comando Provinciale di Caserta, volto a… Leggi tutto
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, nel corso di un controllo presso un’autorimessa in via Orazio… Leggi tutto
Pozzuoli. "Dopodomani si aprono i cantieri delle primi scuole che vengono messe in sicurezza sui… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato sei persone di origine nordafricana, di età… Leggi tutto
Nel carcere di Ariano Irpino, situato in provincia di Avellino, si è verificato un tentativo… Leggi tutto