Cronaca

Movida e Green pass a Napoli, si riunisce il comitato per l’ordine pubblico

Condivid

Napoli. Movida e green pass al centro della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto.

Le eventuali zone limitate ai cortei, oltre che i temi della legalità e della sicurezza e del governo della movida saranno al centro della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per domani mattina alle 9,30 a Napoli. Si tratta del primo atto ufficiale del neo prefetto Claudio Palomba, arrivato da Torino e che ha preso il posto di Marco Valentini.

Le prime misure di limitazione delle manifestazioni contro il green pass e per il lavoro dovrebbero diventare operative già da sabato, giorno in cui da diverse settimane di pomeriggio si raduna abitualmente nella omonima piazza – al centro della città – il “presidio Dante” dei “No Pass” mentre i disoccupati del “Movimento 7 Novembre” hanno annunciato un corteo, con partenza alle 14 da piazza Garibaldi , che dovrebbe concludersi proprio nei pressi della Prefettura. In un comunicato diffuso ieri, il Movimento ha confermato il corteo. “Aspettiamo i provvedimenti del ministro, in parte già anticipati dai mass-media – ha detto il prefetto incontrando i giornalisti – ma intanto ci siamo confrontati con il questore per le manifestazioni già annunciate”.

Il confronto ci sarà domani: “per le manifestazioni già annunciate si possono emettere delle prescrizioni, non si tratta di autorizzazioni. Bisogna tenere conto del diritto a manifestare ma anche di altri interesse, come quelli sanitari”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2021 - 13:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05