Cronaca Avellino

Mini lockdown a Cervinara per i casi di Covid-19

Condivid

Chiuse le scuole e sospeso il mercato rionale. Piazze chiuse nel fine settimana. Il sindaco di Cervinara ha firmato una ordinanza simile a un mini lockdown

Il sindaco di Cervinara Caterina Lengua, ha firmato l’ordinanza 43 del 2 novembre, disponendo un lockdown ‘light’ per i troppi casi di Covid registrati dall’Asl di Avellino in questi giorni.

Con una ordinanza ha stabilito “il divieto di stazionamento di persone nelle piazze e il divieto di assembramento in qualsiasi luogo aperto al pubblico sul territorio comunale” venerdì, sabato e domenica, disponendo fino all’8 novembre la sospensione dell’attività in presenza nelle scuole, che potranno proseguire le lezioni con la didattica a distanza. Sospeso anche il mercato settimanale che era in programma per oggi, 3 novembre.

Una stretta decisa dopo un confronto con la Prefettura. Il Sindaco ha spiegato con una nota le ragioni di questa stretta, ricordando che la curva dei contagi non si stabilizza, mentre in parte coinvolge la comunità scolastica, come dimostra la relazione fornita dall’Asl di Avellino, su richiesta del Comune. I dati epidemiologici consentono le decisioni assunte dal Sindaco, sentita la Prefettura, rientrando nella deroga di legge di cui “all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione”.

Le misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus, questa sorta di lockdown ‘light’ a Cervinara, proseguiranno fino al superamento dell’attuale crisi, auspicabilmente entro il prossimo 8 novembre.

“Siamo costantemente in contatto con il Comandante della Stazione Carabinieri di Cervinara e con il Dirigente del locale Commissariato per la messa in campo di tutte le attività finalizzate al controllo del territorio ed al rigoroso rispetto delle ordinanze sindacali”, si legge nella nota del Sindaco, che ha esortato i suoi concittadini a rispettare l’obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2021 - 10:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42