Teatro

‘L’omino della pioggia’ al Teatro Karol

Condivid

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre – con inizio alle ore 17 – Michele Cafaggi, insieme al regista Ted Luminarc, porta sul palcoscenico del Teatro Karol di Castellammare di Stabia uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli – dai 3 anni – ma anche degli adulti che torneranno indietro nel tempo dei loro giochi di bambini: “L’omino della pioggia“.

Un uomo, sorpreso da un violento temporale, riesce a trovare finalmente riparo in casa. Eppure nemmeno in questo luogo l’acqua gli da tregua. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo.

Lo spettacolo da l’avvio al progetto Young di Casa del Contemporaneo, realizzato in collaborazione con le Nuvole, proposta artistica che coniuga teatralità e fruibilità dedicata ai piccoli spettatori (dai 3 anni) e agli adulti che li accompagnano e si inserisce in una più ampia programmazione in scena anche a Napoli – al Teatro dei Piccoli e alla Sala Assoli – e a Salerno al Teatro Ghirelli.

9 i titoli di questa nuova stagione 2021_2022, da novembre a marzo 2022, selezionati tra proposte di compagnie teatrali professioniste provenienti da tutta Italia e rivolti alla famiglia, il sabato pomeriggio alle 17, e alle scuole in giornate feriali con inizio spettacolo alle ore 9.30.

A quest’ultime è destinato anche Teatro Scuola Vedere Fare Premio Eolo 2020 come Miglior Progetto per la condivisione, il confronto e il dialogo fra il mondo della scuola e il teatro ideato e realizzato in stretta collaborazione con Agita e Casa dello Spettatore di Roma che per la prima volta si attiva anche nelle scuole di Castellammare di Stabia.

Un percorso che si affianca e completa il percorso curriculare di studenti (di scuola primaria e secondaria) e docenti nel corso di un intero anno scolastico con laboratori e momenti di incontro di aggiornamento, anche riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

La prenotazione è sempre obbligatoria a 08118247921 (anche whatsapp) o teatrokarol@casadelcontemporaneo.it.

Il programma completo e le schede su http://www.teatrokarol.it – aggiornamenti alla pagina facebook @teatrokarol

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2021 - 17:44

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02