La gestione del bankroll quando si gioca alle slot machine
In un sondaggio del 2020 è stato chiesto a degli utenti italiani la loro opinioni riguardo il gioco d’azzardo. I dati mostrano che circa la metà del campione del sondaggio pensa che il gioco d’azzardo sia uno spreco di denaro. Il 37% degli intervistati ritiene che sia una dipendenza, mentre il 35% degli intervistati associa il gioco d’azzardo al rischio. Il 15% degli intervistati invece, lo considera un hobby e un intervistato su dieci afferma che il gioco d’azzardo è divertente.
Negli ultimi anni, grazie soprattutto agli sviluppi tecnologici, il settore del gambling online ha vissuto una crescita esponenziale accentuata, di recente, dalla situazione di emergenza causata dalla COVID-19.
Rispetto a qualche anno fa, la percentuale di utenti che gioca regolarmente, sia online come nelle sale da gioco terrestri, è cresciuta passando dal 7,5% al 12,3%, facendo raddoppiare il fatturato di questa industria e, di conseguenza, le entrate per lo Stato.
Questa situazione ha portato di conseguenza anche l’aumento di persone che subiscono dipendenza da gioco con conseguente crescita di utenti che hanno investito, perdendoli, molti soldi in questo passatempo. Per questo motivo nel 2019 il legislatore italiano ha preso iniziative che hanno portato a cambiamenti significativi attraverso il Decreto Dignità. Il Decreto, in generale, ha imposto il divieto sulla pubblicità riferita al gambling e prevede una maggiore comunicazione a favore del gioco responsabile, a garanzia della sicurezza degli utenti e nel tentativo di tutelarli sul fenomeno della dipendenza dal gioco.
Esistono diversi metodi per diventare dei giocatori responsabili, uno tra tutti è quello della gestione del proprio bankroll, ovvero dei soldi con cui stiamo giocando seduti al tavolo in un casinò oppure da casa su un portale online. Ad esempio, ci sono slot machine con un tasso di scommessa basso come sul sito 40superhot.it che permettono ai giocatori di piazzare giocate minime senza grandi investimenti.
Come gestire al meglio il proprio denaro
Tutti i giocatori di successo dicono che il gioco d’azzardo è uno hobby rischioso che richiede riflessione e strategia prima di sedersi al tavolo da gioco. Avere un rapporto sconsiderato con il denaro, porta sicuro verso una perdita ingente. Riuscire a gestire al meglio il proprio denaro, oltre ad aiutare gli utenti nel risparmio, li aiuterà soprattutto nel divertimento durante le proprie giocate.
Vediamo alcuni consigli utili per divertirsi al meglio giocando:
Metodi per combattere la dipendenza dal gioco
Diamo un’occhiata ad alcuni metodi per cercare di combattere la dipendenza dal gioco.
A causa di una problematica tecnica legata alla struttura delle linee aeree, caratterizzata dalla presenza… Leggi tutto
Un aereo delle Azerbaigian Airlines è precipitato oggi, 25 dicembre, ad Aktau, nel Kazakistan occidentale.… Leggi tutto
Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto
Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto
Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto
Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto