e-News

Come gestire il budget per giocare con le slot machine

Condivid

b>La gestione del bankroll quando si gioca alle slot machine

In un sondaggio del 2020 è stato chiesto a degli utenti italiani la loro opinioni riguardo il gioco d’azzardo. I dati mostrano che circa la metà del campione del sondaggio pensa che il gioco d’azzardo sia uno spreco di denaro. Il 37% degli intervistati ritiene che sia una dipendenza, mentre il 35% degli intervistati associa il gioco d’azzardo al rischio. Il 15% degli intervistati invece, lo considera un hobby e un intervistato su dieci afferma che il gioco d’azzardo è divertente.

Negli ultimi anni, grazie soprattutto agli sviluppi tecnologici, il settore del gambling online ha vissuto una crescita esponenziale accentuata, di recente, dalla situazione di emergenza causata dalla COVID-19.

Rispetto a qualche anno fa, la percentuale di utenti che gioca regolarmente, sia online come nelle sale da gioco terrestri, è cresciuta passando dal 7,5% al 12,3%, facendo raddoppiare il fatturato di questa industria e, di conseguenza, le entrate per lo Stato.

Questa situazione ha portato di conseguenza anche l’aumento di persone che subiscono dipendenza da gioco con conseguente crescita di utenti che hanno investito, perdendoli, molti soldi in questo passatempo. Per questo motivo nel 2019 il legislatore italiano ha preso iniziative che hanno portato a cambiamenti significativi attraverso il Decreto Dignità. Il Decreto, in generale, ha imposto il divieto sulla pubblicità riferita al gambling e prevede una maggiore comunicazione a favore del gioco responsabile, a garanzia della sicurezza degli utenti e nel tentativo di tutelarli sul fenomeno della dipendenza dal gioco.

Esistono diversi metodi per diventare dei giocatori responsabili, uno tra tutti è quello della gestione del proprio bankroll, ovvero dei soldi con cui stiamo giocando seduti al tavolo in un casinò oppure da casa su un portale online. Ad esempio, ci sono slot machine con un tasso di scommessa basso come sul sito

40superhot.it che permettono ai giocatori di piazzare giocate minime senza grandi investimenti. 

 

Come gestire al meglio il proprio denaro

Tutti i giocatori di successo dicono che il gioco d’azzardo è uno hobby rischioso che richiede riflessione e strategia prima di sedersi al tavolo da gioco. Avere un rapporto sconsiderato con il denaro, porta sicuro verso una perdita ingente. Riuscire a gestire al meglio il proprio denaro, oltre ad aiutare gli utenti nel risparmio, li aiuterà soprattutto nel divertimento durante le proprie giocate.

Vediamo alcuni consigli utili per divertirsi al meglio giocando:

  • Budget stabilito. È importante scegliere una quantità precisa di soldi che andranno utilizzati per il gioco. Il budget stabilito costituisci il massimo importo che si è disposti a giocare e, in caso, a perdere.
  • Suddividere il denaro. Fissato il budget è consigliabile dividere la somma totale in base agli schemi e alle strategie di gioco. Se si gioca tutti i giorni, è meglio dividere il denaro in somme più piccole da utilizzate quotidianamente.
  • Non inseguire le perdite. Quando una sessione di gioco va male, meglio fermarsi più che cercare di inseguire una vittoria “riparatoria” per recuperare le perdite subite.
  • Mantenere l’autocontrollo. Uno dei consigli più importanti è quello di mantenere il proprio controllo. Soprattutto se ci si sente frustrati da una sessione di gioco andata male, è preferibile prendere una pausa o cambiare gioco scegliendone un più leggero e divertente. Inoltre è sempre meglio evitare gli alcolici mentre si gioca per non intorpidire la mente e per essere sempre lucidi.

 

Metodi per combattere la dipendenza dal gioco

Diamo un’occhiata ad alcuni metodi per cercare di combattere la dipendenza dal gioco.

  • Oggi tutti i siti per il gambling online permetto agli utenti di potersi autoescludere, in maniera temporanea o definitiva, dall’utilizzo della piattaforma di gioco. Attraverso questo metodo l’utente non potrà effettuare depositi e tantomeno giocare all’interno del casinò per tutto il tempo stabilito.
  • Il giocatore può decidere di limitare, in maniera autonoma, il budget massimo di spesa. La gestione del limite può essere modificata a seconda delle necessità dell’utente in qualsiasi momento, ma può comunque aiutare a tenere sotto controllo le proprie spese.
  • Un altro strumento utile è il portale del Gioco Responsabile, un servizio gratuito che offre assistenza in forma anonima agli utenti che ormai soffrono di dipendenza dal gioco. Questo servizio è gestito da consulenti, psicologi e avvocati professionisti.

Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2021 - 10:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Melito, lite per futili motivi: uno grave in ospedale e l’altro in carcere

Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:37

Investita mentre faceva volantinaggio: Lucia Sarraino morta in ospedale dopo 20 giorni

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:28

Nola: svuotata la vetrina del caffè letterario della Mondadori

Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:21

Natale piccirill a Sirignano: dal 15 al 17 novembre la XV edizione

Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:56

Napoli, sequestrati oltre 6milioni di litri di gasolio di contrabbando

Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:47

Ngonge: “A Napoli senti l’amore per il calcio. Lukaku? Un fratello”

L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:15