Per il secondo appuntamento della stagione Teatro con mamma e papà arriva al Ricciardi di Capua una delle favole più amate dal pubblico dei piccoli. La bella e la bestia è lo spettacolo – che si terrà domenica 28 novembre alle ore 11.00 – presentato dalla compagnia “Arterie Teatro” in cui si mostra il rovescio dei canoni di bellezza, rendendo partecipe gli spettatori dei processi di cambiamento di un essere umano nel bene e nel male ; l’identificazione del diverso, sotto le sembianze di un mostro che si rivela gentile e cortese nell’animo.
La Bella, nell’immaginario collettivo, è la donna intelligente e dal cuore grande che va oltre le apparenze rompendo l’incantesimo che imprigiona il principe dalle rudi sembianze.
L’appuntamento domenicale pensato per avvicinare le famiglie al mondo del teatro verrà accompagnato eccezionalmente da un coffee break e aperitivo prima e dopo lo spettacolo dedicato ai bambini. La domenica di gusto è offerta dallo chef Biagio Martinelli ai genitori che accompagnano i giovanissimi, un modo di condividere lo spettacolo assaporandolo con tutti i sensi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto