Jorginho: parole al miele per il Napoli. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, è stato protagonista di una lunga intervista a lui riservata sulle pagine di France Football.
Il mediano ha parlato della sua avventura al Napoli, squadra nella quale ha militato dal 2014 fino al 2018: “E’ stata un’esperienza favolosa. Non è come nel resto d’Italia, è un altro Paese, con una passione per il calcio che penso non abbia eguali altrove. Ho adorato la città e la squadra”.
Un periodo, quello in azzurro, che però per lui non iniziò nel migliore dei modi: “Avevo iniziato ad impormi, poi commisi l’errore più grande della mia carriera andando in vacanza in Islanda e in Brasile fermandomi per 30 giorni. Una scelta che non rifarei mai: al ritorno in Italia presi ad infortunarmi e Benitez iniziò a scartarmi”.
Avventura che sembrava terminata troppo in anticipo: “Sarri si portò dietro il suo pupillo dall’Empoli, Valdifiori, che giocava nel mio ruolo. Ero pronto ad andare via, ma alla fine il mister mi diede una chance e mi fece giocare qualche partita. Da lì, nel suo sistema di gioco, mi sono inserito alla perfezione. Sono state tre stagioni fantastiche. Un rimpianto? Sicuramente non aver vinto lo Scudetto nel 2017-2018, che resta un gran rammarico”.
Vincenzo Scarpa
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto
Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto
Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto
Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto