<strong>Incendio Arzano. Il sindaco Cinzia Aruta invita i cittadini di Arzano a tenere le finestre chiuse e ad uscire di casa solo in caso di necessità.
Le conseguenze dell’incendio della fabbrica nella zona industriale di via Torricelli sono pesanti sia dal punto di vista dell’inquinamento sia in termini di viabilità.
“Si consiglia di tenere le finestre chiuse, di evitare spostamenti non necessari e di non intralciare la strade ai mezzi di soccorso”, ha scritto in una nota il primo cittadino Cinzia Aruta sulla propria pagina facebook. Sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato un deposito e un’attività di rivendita all’ingrosso e dettaglio in via Torricelli. La colonna di denso fumo nero causata dalle fiamme è visibile dai comuni circostanti e anche da Napoli.
“Al momento – spiega Aruta – i focolai sono due, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul luogo, si stanno coordinando per la messa in sicurezza del sito interessato. L’ente è in continuo contatto con gli organi suindicati per monitorare la situazione e tenere informata la cittadinanza su eventuali provvedimenti da adottare per la tutela pubblica”.
#Napoli, #incendio di un capannone abidito a deposito di materiali plastici nella zona industriale di Arzano: #vigilidelfuoco sul posto con 5 squadre, operazioni di spegnimento in corso [#15novembre 10:15] pic.twitter.com/mngKz34Tzl
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 15, 2021
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2021 - 11:08 / di Cronache della Campania