Oggi è san Diego: un nome che a Napoli ricorda il più grande calciatore di tutti i tempi ovvero Diego Armando Maradona, scomparso quasi un anno fa in Argentina.
Diego (Didacus) è uno dei santi più popolari in Spagna e uno dei grandi protettori degli Indios, presente nelle raffigurazioni popolari nelle sue vesti di francescano, con saio, cordone e chiavi, per indicare le sue mansioni di portinaio e di cuoco. L’umile e obbediente Diego non esitava, infatti, a privarsi del suo stesso pane per portarlo a qualche mendicante.
Un gesto che Dio avrebbe contraccambiato facendogli trovare il paniere pieno di rose, un prodigio spesso rappresentato nell’arte popolare andalusa, ma anche nei celebri cicli pittorici di Murillo e Annibale Carracci. Diego di Alcalà nasce intorno al 1400 da una povera famiglia di S. Nicolas del Puerto, nella diocesi di Siviglia, e fin da giovanissimo “autodidatta” dell’ascesi, conduce vita eremitica, dedicandosi alla meditazione e alla preghiera.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto