Medicina

All’ospedale di Giugliano prelievo d’organo da paziente deceduta

Condivid

Giugliano. Il coordinamento trapianti dell’Asl Napoli 2 Nord, l’Unita’ di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale San Giuliano in sinergia con il centro regionale trapianti, ha effettuato nella notte un prelievo d’organo da una giovane ventenne ricoverata nella struttura giuglianese.

Il prelievo e’ avvenuto a seguito dell’osservazione della morte cerebrale della paziente e avvalendosi della scelta di donazione che la ragazza aveva fatto, all’atto del rinnovo della carta di identità.

La scelta di donazione degli organi espressa al momento del rinnovo della Carta di Identità ha permesso un netto aumento delle donazioni in Campania. Attualmente, nella nostra regione, circa il 58% di coloro che chiedono il rilascio della carta di identità esprime consenso favorevole alla donazione.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2021 - 15:38

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Abusi su minorenni e molestie online: in manette anche un giovane napoletano

Un’inquietante storia di abusi, violenze sessuali e molestie online ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:44

Due fratelli, dieci brani, una sola storia da raccontare: TWINS dei FERRINIS

"Siamo in fissa con la nostra storia, ogni sequenza è scritta da noi due": bastano… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:37

Aggressione a Napoli: tossicodipendente assale soccorritori del 118 a colpi di coltello

Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è consumato nel cuore… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:29

Accoltellato durante una lite: 35enne peruviano ferito a Napoli

Ancora violenza a Napoli. Nella serata di ieri, un uomo di 35 anni di origini… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:14

Vita al tempo del Codice per Comunalia teatro e cultura

In un tripudio di storia e dramma che riporta in vita i fantasmi del passato,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:07

Winx Club e Gormiti accendono il COMICON Napoli 2025: musica, magia e anteprime

La magia delle Winx e la forza dei Gormiti sono pronte a travolgere il COMICON… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 11:55