Parte il laboratorio di comicità teatrale di Giovanni Allocca

Condivid

Lunedì 15 novembre 2021 ci sarà l’Open Day gratuito della prima edizione dell’ “E-Laboratorio di Comicità Teatrale” diretto da Giovanni Allocca.

L’attore napoletano, casertano d’adozione, dopo la formazione accademica presso il Teatro Bellini, ha calcato per molti anni le tavole da palcoscenico nazionali nella Compagnia di Luca De Filippo.

Nel corso della carriera ha avuto modo di lavorare sotto la guida di registi del calibro di Tato Russo, Armando Pugliese, Marco Tullio Giordana e Francesco Rosi. Ha avuto esperienze cinematografica e di fiction. Sul grande schermo di recente ha preso parte alla pellicola “Qui rido io” di Mario Martone.

In televisione è stato nel cast di “Un posto al Sole” e “Gomorra“. In occasione dell’ultima stagione di programmazione di Rai 1 è stato tra i protagonisti del “Commissario Ricciardi“, opera televisiva tratta dalle storie di Maurizio De Giovanni, per la regia di Alessandro D’Alatri.

L’attore partenopeo aprirà i battenti del Teatro Buon Pastore di Caserta, a partire dalle ore 18,30, per accogliere coloro che vogliono affacciarsi al mondo della comicità teatrale.

Ci sarà spazio per un ampio programma di lezioni che comprenderanno metodo, studio del pensiero umoristico, meccanismi comici nel parlato e nel non verbale, pratica del linguaggio comico, recitazione ed improvvisazione. Il calendario prevede quattro appuntamenti mensili fino alla prossima primavera.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2021 - 17:54

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14