Giornalista molestata, Daspo di 3 anni per il tifoso

Condivid

Il questore di Firenze ha emesso un Daspo di 3 anni, senza altre prescrizioni, per tenere lontano da manifestazioni sportive il tifoso della Fiorentina di 45 anni accusato di aver molestato la giornalista Greta Beccaglia durante una diretta tv dall’esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre. Il tifoso, un ristoratore della provincia di Ancona, è stato individuato con le immagini delle telecamere e la giornalista lo ha querelato per le molestie.

Giornalista molestata, Greta Beccaglia: non ho letto scuse Intervista a Radio 105.

Alla domanda “Hai un po’ metabolizzato quello che è successo?”, Greta Beccaglia ha risposto: “Sì, fino a un certo punto perché sono davvero stanca. È un momento un po’ particolare per me e credo per le donne in generale: da quando è successa questa cosa io ho ribadito che sono stata fortunata a essere in video, per una volta c’è una diretta testimonianza e credo che questo possa cambiare qualcosa a livello culturale e umano”.

La giornalista è stata ospite di Francesco Facchinetti, Sabrina Scampini e Gibba nel programma “105 Kaos” in onda su Radio 105.

“Io non ho sentito questa persona – ha detto Beccaglia – Questa mattina ho fatto la denuncia, non ho sentito la persona e non ho neanche letto le scuse, me le hanno dette perché è tutto il giorno che faccio interviste. Non ho avuto neanche la possibilità di capire che cosa lui abbia realmente detto. Io porto avanti la mia battaglia perché le scuse non le accetto. Credo che questo gesto sia veramente importante da poter andare avanti con questa battaglia perché non è giusto quello che lui ha fatto. La mia denuncia ha denunciato il suo gesto, ma anche il gesto di tante altre persone che erano lì presenti, nel video integrale si vede un altro personaggio che mi viene addosso e mi sfiora le parti intime si vedono altre persone che stanno lì e osservano il tutto. Porto avanti questa battaglia per tutte quelle ragazze che subiscono a telecamere spente giorno”.

E poi ha spiegato: “Una cosa del genere non mi è mai accaduta; altre volte violenze verbali nel senso parole non carine, ma un gesto così umiliante mai non mi era mai capitato”.

E ha aggiunto: “Io ho ribadito dal primo momento che Micheletti mi ha difeso. Poi ha chiesto anche scusa perché forse poteva utilizzare un’altra espressione, però fondamentalmente lui mi ha difesa. Per me è un grande professionista e non i sono mai sentita di attaccarlo”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 10:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: domani in prefettura incontro su assalto a treno Circumvesuviana

Mentre proseguono le indagini alla ricerca dei responsabili del vile attacco al treno della Circumvesuviana… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:15

L’intelligenza artificiale cinese DeepSeek fa crollare futures Nasdaq

La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:08

E’ guarita la piccola Asia e annuncia: “I’m cancer free”

E' guarita Asia, la quattordicenne di Sala Consilina  che nei mesi scorsi aveva raccontato la… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:41

L’Amerigo Vespucci prepara il ritorno a casa, 14 tappe in Italia

L’Amerigo Vespucci, celebre nave scuola della Marina Militare, si appresta a fare ritorno nelle acque… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:27

Caserta, tamponamento sulla Provinciale: coinvolta un’ambulanza con un paziente

Frignano – Un incidente stradale ha mandato in tilt la provinciale Giugliano-Marcianise (Sp335) nel primo… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:15

RAF torna a esibirsi a Napoli con SELF CONTROL 40TH ANNIVERSARY – TOUR TEATRALE

Raf festeggia i 40 anni di carriera con una serie di appuntamenti musicali per celebrare… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:00