Cronaca

Ercolano, la moglie di Palumbo: “Chiedo perdono alle famiglie dei 2 ragazzi uccisi”

Condivid

Ercolano. A meno di 24 ore dai funerali  dei due ragazzi uccisi a colpi di pistola la notte tra il 28 e il 29 ottobre scorsi in via Miraglia a Ercolano parla la moglie dell’assassino.

“Chiedo perdono alle famiglie delle vittime. Quel che ha fatto mio marito non lo doveva fare”. A parlare, tra le lacrime, e’ Maria Rosaria, la moglie di Vincenzo Palumbo, l’autotrasportatore 53enne accusato del duplice omicidio di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro di Portici.

“Deve pagare con la giustizia – ha detto ancora la donna sopraffatta dall’emozione – perché ha tolto due figli alle mamme. E io che sono una mamma posso capire cosa può significare non vedere più due figli che erano usciti di casa”.

Intanto il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha firmato oggi l’ordinanza con la quale proclama il lutto cittadino nella giornata di domani, giovedì 4 novembre, in occasione della celebrazione dei funerali di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro. Nell’ordinanza il sindaco invita “all’osservanza di un minuto di raccoglimento, alle ore 12 del 4 novembre, negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, in tutte le attività produttive e commerciali del territorio e nelle principali assemblee e riunioni che si svolgeranno nella giornata”.

Vengono inoltre invitati “i concittadini, le organizzazioni politiche, le associazioni sportive e di volontariato ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, la loro partecipazione al lutto cittadino evitando qualunque comportamento che contrasti con il lutto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il vescovo di Napoli celebra i funerali dei 2 ragazzi uccisi a Ercolano

L’ordinanza stabilisce inoltre che tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, in particolare quelle organizzate o patrocinate dal Comune, siano svolte “in tono minore”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2021 - 17:38

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07