entics/foto comunicato stampa
Esce oggi, venerdì 5 novembre, “Authentics”, il nuovo album di Entics prodotto da Bizzarri e anticipato dal singolo “Luna”, brano che vede la partecipazione del rapper Shorty Shok.
In “Authentics”, grazie al prezioso supporto di Bizzarri, la semplicità di un basso e di una chitarra o di una tastiera e di una batteria diventano più che mai senza tempo, in un periodo storico in cui si ha la sensazione che tutto sia di plastica. E infatti quello di Entics è un disco plastic-free, in cui tutto è stato confezionato con la passione e la semplicità di cui si ha sempre più necessità.
A questo proposito l’artista racconta: ““Authentics” è stato concepito durante la pandemia, quando ho avuto la possibilità di mettere in stand-by la vita frenetica di città, concentrandomi sull’importanza delle piccole cose che troppo spesso diamo per scontate. Posso affermare che è un progetto che si è scritto praticamente da solo, con un approccio genuino e libero da qualsiasi meccanismo o dinamica discografico-commerciale. Il motore è stato la semplice voglia di comunicare i miei stati d’animo e di riportare la musica a uno stato embrionale fatto di passione e divertimento, per entrare in un ormai dimenticato stato emozionale che la tecnologia ha appiattito e standardizzato sempre di più. Il tutto contornato da suoni analogici che fanno vibrare le corde all’unisono con i nostri battiti cardiaci“.
“Authentics” è stato anticipato da “Luna”, il nuovo singolo di Entics, in radio dal 15 ottobre. Un brano che parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna o passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle banalità che condizionano la nostra vita.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto