Cultura

Christian De Sica omaggia il padre nell’anniversario della morte

Condivid

strong>Christian De Sica dedica a suo padre, Vittorio De Sica, il pomeriggio della nuova “Domenica con” di Rai Storia, lo spazio curato da Enrico Salvatori e Giovanni Paolo Fontana, in onda domani dalle 14 alle 24.

Dieci ore di programmazione in cui rivedere alcuni pezzi meno conosciuti della lunga carriera del padre del cinema italiano, da “Vittorio De Sica: autoritratto“, firmato nel 1964 da Giulio Macchi, all’omaggio fatto da Christian stesso nel 1977 in “Bambole non c’è una lira“.

E poi il Musichiere con Mario Riva, nel 1960, le performance a “Studio Uno” con Mina, “Stasera Gina Lollobrigida”, “Canzonissima” (l’ultima nel 1972 proprio insieme).

Il De Sica regista, invece, è nel suo primo e unico lavoro per la tv, un documentario dedicato al 25 anni della Repubblica Italia, mentre in prima serata c’è il film drammatico “Il viaggio” del 1974, tratto da Pirandello e interpretato da Sophia Loren e Richard Burton.

Mi fa sempre piacere quando posso parlare del suo lavoro. Purtroppo questo è un paese che dimentica facilmente“, afferma Christian De Sica, che nelle prossime settimane si dividerà tra la tournée teatrale di “Una serata tra amici” e due film in uscita: “Chi ha incastrato Babbo Natale” con Alessandro Siani (in sala il 16 dicembre) e “Altrimenti ci arrabbiamo”, remake del film con Bud Spencer e Terence Hill ora diretto da You Nuts, in cui per la prima volta farà il cattivo (a gennaio).

 

 


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2021 - 13:43

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04