Cronaca

Allarme Covid sui Monti Lattari. Il video messaggio del sindaco di Lettere

Condivid

Tutte le scuole del comune di Lettere sui Monti Lattari sono in Dad a causa della diffusione del contagio da coronavirus tra gli scolari

Sono infatti 29 i bambini che hanno contratto il virus Covid-19 a cui si aggiungono 8 dei loro familiari. Per questo motivo, il sindaco , avvocato Nino Giordano, ha deciso di prorogare la chiusura di tutti i plessi fino al prossimo 12 novembre.

“I ragazzi stanno tutti bene –  spiega nel video il primo cittadino – Il rischio però, è che con tanti asintomatici il virus cammini velocemente. Perciò si attende l’esito dei controlli per capire la situazione complessiva. Ci sono ancora tanti tamponi da processare. E’ il momento del rigore, teniamo alta la guardia non andate a feste, non fate riunioni familiari allargate. Decisioni nette per tutelare i nostri bambini e la comunità intera. Lo dobbiamo fare perché i nostri bimbi devono tornare a scuola al più presto possibile ma lo devono in fare in sicurezza. Per cui sono necessarie tutte le misure per evitare l’espandersi del contagio”.

L’indice di contagio a Lettere è del 243%  quindi 4 volte superiore a quello regionale. Per questo motivo il primo cittadino esorta tutti i cittadini al rigore e al rispetto delle regole.

Anche il sindaco della vicina e confinante Casola di Napoli, Costantino Peccerillo ha registrato in video in cui esorta i cittadini al rispetto delle regole. Lui è in quarantena per la positività della mamma “Chi sta in quarantena deve restare a casa altrimenti sarà mortificato quotidianamente in paese ci conosciamo tutti e se qualcuno vede in strada persone che non dovrebbero scendere di casa li invito a segnalare chi non rispetta le leggi”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2021 - 10:29 / di Cronache della Campania

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli insultato e aggredito al rione Sanità

Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 21:58

Frattamaggiore, coppia lascia i figli dai nonni e scompare

Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 21:33

Arzano, recuperata moto rubata nascosta tra le erbacce

Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 20:59

Vomero: la guerra dello spritz tra bar finisce sui social

Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 20:22

Caserta, incendio in casa: mamma e figlia salvate dalla polizia

Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 17:47

Torre del Greco, trovati due squali volpe spiaggiati

Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 17:38