Coronavirus

Covid in Campania: stabile il contagio e un solo decesso

Condivid

Covid in Campania: stabile l’indice di contagio e seppur nella gravità della situazione sembra essere una buona notizia dopo i timori degli ultimi giorni.

Sono infatti 885 i casi di nuovi positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore su 29.048 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile il tasso di positività che ieri era pari al 3,18% ed oggi è al 3,04%. Un solo decesso segnalato dal bollettino dell’Unità di crisi regionale.

Negli ospedali resta invariato a 24 il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive; in leggero aumento i ricoveri in degenza che salgono a 298 (+2 rispetto a ieri).

E nel frattempo il presidente De Luca chiede misure dure per chi non vuole vaccinarsi. Lo ha fatto nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

“Non abbiamo voglia di perdere tempo con i no vax e con tutti gli ‘sfrantummati’ d’Italia. La Campania è fra le Regioni che chiedono misure rigorose, dure e specifiche nei confronti di chi decide di essere un creativo e di non vaccinarsi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quarta ondata covid in Campania: gravi due ragazzini di 11 anni

E poi ha aggiunto: “Sarebbe davvero ingiusto e insopportabile dover costringere alle chiusure donne, uomini, giovani, anziani, operatori economici che hanno fatto in questi mesi il proprio dovere aderendo responsabilmente alla campagna di vaccinazione. Mi pare intollerabile dover sacrificare quelli che hanno fatto il proprio dovere”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2021 - 16:34

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03