Cronaca Caserta

Covid a Parete, Don Camillo ricoverato e il sindaco chiude anche il liceo

Condivid

Covid a Parete. Il primo cittadino Gino Pellegrino ha chiuso per oggi il liceo mentre la comunità è preoccupata per don Emilio Tamburrino, ricoverato dopo il contagio.

Il primo cittadino ha scritto un lungo messaggio  sul proprio profilo facebook: “In virtù dell’andamento dei contagi nella popolazione scolastica ho ordinato la sanificazione in tutti gli edifici scolastici per le giornate di sabato e domenica. Pertanto il 20 novembre saranno sospese le attività didattiche in presenza del Liceo E.Fermi sede di Parete.

In riferimento all’istituto delle Suore Oblate attendiamo l’esito dei tamponi di guarigione. Sono in contatto costante con il parroco Don Emilio che al momento è ricoverato. Auguriamo a lui e a tutti i nostri concittadini malati una rapida guarigione. Ci tenevo inoltre a smentire alcune voci che circolano. A seguito del contatto avuto con il Parroco domenica scorsa durante l’inaugurazione del Monumento al Milite ignoto, nonostante entrambi indossassimo la mascherina, ho ritenuto necessario effettuare un tampone dal quale sono risultato negativo.

Ricordo che lunedì 22 novembre ci sarà un’altra giornata del vaccino nella Villa comunale. Vaccinarsi è fondamentale per proteggerci dalle insidie di questa malattia ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti della collettività perché, riducendo il contagio e alleviando la pressione sugli ospedali, aiutiamo i più vulnerabili e coloro che non possono vaccinarsi. Un gesto individuale che assume grande valore nella battaglia collettiva contro il Covid 19. Vi esorto alla massima responsabilità”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2021 - 11:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49