Cronaca di Napoli

Ancos Confartigianato Napoli dona un ecografo al Monaldi

Condivid

L’apparecchio che sarà donato da Ancos Confartigianato Napoli è un ecografo portatile Mindray M6 dal valore di circa 25 mila euro

“Siamo particolarmente lieti di annunciare la donazione da parte di Ancos – Confartigianato di un ecografo portatile di ultima generazione al reparto di chirurgia dell’ospedale Monaldi di Napoli, eccellenza della nostra sanità”. Queste le parole del presidente di Confartigianato Imprese Napoli, Enrico Inferrera, in merito alla donazione che si terrà il 17 Novembre alle 11 presso il Monaldi.

L’apparecchio che sarà donato è un ecografo portatile Mindray M6 dal valore di circa 25 mila euro, la donazione avviene grazie ai fondi raccolti dal 5×1000 da Ancos – Confartigianato ed in favore del reparto di chirurgia generale del Monaldi diretto dal dottor Cuccurullo.

“Per il secondo anno consecutivo Ancos, che è destinataria del 5×1000 in dichiarazione dei redditi, ha voluto dare un segnale concreto ed oggettivo di impegno e solidarietà. L’anno scorso all’ospedale Santobono quest’anno all’ospedale Monaldi, Ancos è una onlus creata da Confartigianato a livello nazionale impegnata concretamente nel sociale in tutta Italia attraverso azioni utili, sociali, culturali e di solidarietà – afferma il presidente Inferrera che continua – Destinare il 5×1000 ad Ancos è un’azione concreta a favore di tutta la comunità e in questo momento credo ci sia particolarmente bisogno di azioni di questo tipo. La Confartigianato è un’associazione di imprese che dimostra con i fatti la sensibilità e la volontà di occuparsi anche di sociale e di solidarietà”.

La donazione di Ancos – Confartigianato è stata accettata volentieri dal direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, l’avvocato Giovanni De Masi, che ha ringraziato il presidente Inferrera e dal Direttore Generale, il dottor Maurizio di Mauro che ha espresso “gratitudine per questo bellissimo gesto di vicinanza. È un segnale importante di vicinanza agli operatori che, quotidianamente, operano al servizio degli ammalati. Alla Confartigianato il nostro più profondo grazie per la sensibilità e la solidarietà”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2021 - 11:40

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44