E’ stato condannato a 8 anni di carcere l’imprenditore di Castellammare, Adolfo Greco, noto come il re del latte.
La sentenza è arrivata nella tarda mattinata di oggi ed è stata emessa dal Tribunale di Torre Annunziata nell’ambito del processo Olimpo sui legami tra camorra e imprenditoria tra Castellammare e comuni limitrofi
Nella sua requisitoria il pm della Dda di Napoli Giuseppe Cimmarotta aveva chiesto 12 anni di carcere nei confronti di Adolfo Greco, l’imprenditore ritenuto legato alla camorra stabiese, e accusato di essere estortore e vittima nelle tangenti che il clan D’Alessandro e il clan Cesarano imponeva a commercianti e imprenditori dell’area stabiese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare: chiesti 12 anni per il re del latte Adolfo Greco
Nello stesso processo figurano anche Luigi Di Martino, il boss del clan Cesarano, ritenuto il reggente della cosca di Ponte Persica e che è stato condannato a 9 anni e mezzo di carcere e Attilio Di Somma (assolto), Raffaele e Michele Carolei (6 anni di carcere ciascuno), e Umberto Cuomo.
Tutti accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e al riciclaggio di danaro sporco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare: ecco tutte le accuse della Dda nei confronti di Adolfo Greco e i suoi presunti “alleati”
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto