Europa- Cinema al femminile/foto comunicato stampa
Cresce la curiosità per la rassegna Europa – Cinema al femminile ospitata all’Institut français Le Grenoble di Napoli. La manifestazione, cominciata il 28 ottobre e in calendario fino al prossimo 20 dicembre stavolta abbraccia due cineaste originarie della Germania e della Slovacchia: Janna Ji Wonders e Iveta Grófová.
“Walchensee Forever” e “Piata Lod’ (Little Harbour)” – verranno presentati con due proiezioni lunedì 15 novembre a partire dalle 17.30 e dalle 19.30.
Ideata dalla produttrice indipendente Antonella Di Nocera e coordinata da 15 06 Film con la direzione organizzativa di Elisa Flaminia Inno, la rassegna nei prossimi lunedì proporrà anche incontri e conversazioni con le autrici: il 22 novembre con la tedesca Sandra Wollner (The Trouble with Being Born), il 29 con la polacca Agnieszka Smoczynska (Fuga) e la tedesca Alison Kuhn (The Case You), il 6 dicembre con la belga della federazione francofona Paloma Sermon-Dai (Petit Samedi) e il 13 dicembre con l’italiana Federica Di Giacomo (Liberami).
A introdurre il film di Wonders sarà Johanna Wand, addetto culturale del Goethe-Institut Neapel, mentre il lungometraggio di Grófová sarà presentato dalla direttrice della fotografia Denisa Buranová, dall’Ambasciatore della Repubblica Slovacca S.E. Karla Wursterová, dalla Direttrice dell’Istituto slovacco a Roma Ľubica Mikušová e dall’Alto funzionario dell’Istituto slovacco a Roma, Monika Carta.
Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…
Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…
Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…
Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…
Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…