Cresce la curiosità per la rassegna Europa – Cinema al femminile ospitata all’Institut français Le Grenoble di Napoli. La manifestazione, cominciata il 28 ottobre e in calendario fino al prossimo 20 dicembre stavolta abbraccia due cineaste originarie della Germania e della Slovacchia: Janna Ji Wonders e Iveta Grófová.
“Walchensee Forever” e “Piata Lod’ (Little Harbour)” – verranno presentati con due proiezioni lunedì 15 novembre a partire dalle 17.30 e dalle 19.30.
Ideata dalla produttrice indipendente Antonella Di Nocera e coordinata da 15 06 Film con la direzione organizzativa di Elisa Flaminia Inno, la rassegna nei prossimi lunedì proporrà anche incontri e conversazioni con le autrici: il 22 novembre con la tedesca Sandra Wollner (The Trouble with Being Born), il 29 con la polacca Agnieszka Smoczynska (Fuga) e la tedesca Alison Kuhn (The Case You), il 6 dicembre con la belga della federazione francofona Paloma Sermon-Dai (Petit Samedi) e il 13 dicembre con l’italiana Federica Di Giacomo (Liberami).
A introdurre il film di Wonders sarà Johanna Wand, addetto culturale del Goethe-Institut Neapel, mentre il lungometraggio di Grófová sarà presentato dalla direttrice della fotografia Denisa Buranová, dall’Ambasciatore della Repubblica Slovacca S.E. Karla Wursterová, dalla Direttrice dell’Istituto slovacco a Roma Ľubica Mikušová e dall’Alto funzionario dell’Istituto slovacco a Roma, Monika Carta.
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto