Castellammare. Questa mattina verso le 11:30 all’ospedale del San Leonardo è deceduto un neonato di 5 mesi per problematiche respiratorie.
Il piccolo era ricoverato dal 6 novembre scorso. L’autorità giudiziaria informata dai carabinieri ha disposto il sequestro della salma e’ l’autopsia si terra’ domani. La famiglia e’ di Pimonte paese dei Monti Lattari. Non si esclude sia un caso di virus sinciziale, infezione dell’apparato respiratorio che colpisce spesso i bambini. Le cartelle cliniche sono state sequestrate.
Nell’ospedale di Castellammare vi sono ricoverati con il virus ben 5 neonati. Il primario del reparto, il dottor Roberto Cinelli, nei giorni scorsi aveva parlato alle telecamere di Buongiorno Regione spiegando che i piccoli sono curati in sub intensiva e che poi una volta dimessi vengono seguiti a casa attraverso un device collegato al telefono delle mamme dei neonati.
Giuseppe, questo il nome del piccolino, e’ morto oggi mentre veniva preparato per essere trasferito all’ospedale Santobono di Nanpoli. “E’ stato intubato, ma non ha retto alla manovra di intubazione. E’ morto subito dopo”, spiegano dalla Direzione Sanitaria.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto