Cronaca

Castellammare, rapinatore seriale arrestato dalla polizia

Condivid

strong>Castellammare. La Polizia di Stato del Commissariato di Castellammare di Stabia ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di S. V. in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata, accertato in Castellammare di Stabia il 14 settembre scorso.

L’attività di indagine traeva origine dalla denuncia sporta lo scorso 15 settembre presso il Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia da un diciannovenne, il quale segnalava di essere stato vittima della sottrazione del suo telefono cellulare – Apple Iphone XR del valore commerciale di euro 500 circa- mentre passeggiava per le vie del centro cittadino unitamente alla fidanzata.

In quella circostanza la vittima veniva avvicinata da un giovane sconosciuto il quale, con tono minaccioso, gli chiedeva il cellulare per effettuare una telefonata, per cui la persona offesa, intimorita dal comportamento minaccioso dello sconosciuto, cedeva alla richiesta. Successivamente lo sconosciuto pretendeva che la vittima gli fornisse anche il codice di sblocco, brandendo un casco protettivo e mimando il gesto di colpirlo alla testa e, nel contempo, minacciandolo di spaccargli il casco in testa.

Pertanto il diciannovenne cedeva nuovamente alla richiesta e così lo sconosciuto, impossessatosi del telefono e del codice, si allontanava. A tale ultima scena erano presenti altri due giovani, uno dei quali tentava di contattare le forze dell’ordine ma lo sconosciuto, accortosi di ciò, lo minacciava, intimandogli di non farlo.

Tornata a casa, la vittima riusciva a localizzare il telefono in via Grotte San Biagio e poi in Corso Garibaldi nei pressi del locale “Alca Bar”. Quindi si recava in tale ultimo luogo avendo cura di avvisare preventivamente le forze dell’ordine e, giunto nei pressi del bar, notava la presenza del rapinatore, il quale, avvedutosi dell’arrivo della vittima, lasciava il telefono tra le mani di un ragazzo presente fuori al bar e si allontanava.

La persona offesa, mentre si stava allontanando con il suo telefono in mano, si incrociava nuovamente con l’autore della rapina, il quale lo minacciava ulteriormente.

L’attività investigativa avviata immediatamente dopo il fatto, consistente nella escussione di persone informate sui fatti, nell’analisi dei filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza e in pedinamenti, consentiva di identificare l’autore del reato nell’odierno arrestato. Quest’ultimo, già posto agli arresti domiciliari per rapina e lesioni personali aggravate commessi in Castellammare di Stabia lo scorso 30 agosto, veniva prelevato presso la sua abitazione e rinchiuso presso la casa circondariale di Napoli – Poggioreale.cast


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2021 - 20:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Geolier al concerto di Ghali parla ai giovani di Napoli: “Non facciamoci rubare le speranze”

Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:41

Napoli, domani i funerali di Arcangelo Correra: la famiglia non vuole telecamere

Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:09

Aversa, infermiera aggredita in ospedale: condannati padre e figlia

Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:40

Brucellosi, dalla Regione 7 milioni di euro per risarcire gli allevatori

La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:33

Vico Equense, il sindaco azzera la giunta

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:26

Napoli, l’Università Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche

La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:19