La Polizia di Stato, nell’ambito di controlli tesi ad arginare il fenomeno del furto e riciclaggio di veicoli ha rinvenuto un’autovettura rubata a Roma il 23 ottobre scorso, con apposte targhe appartenenti ad altra auto simile.
Le attività di contrasto sono state svolte dal personale della Sezione Polizia Stradale di Salerno nel territorio del napoletano confinante con la provincia salernitana.
In particolare, le indagini effettuate hanno portato al controllo di una rivendita di veicoli usati ubicata in Castellammare di Stabia, dove sono stati rinvenuti altri due veicoli di illecita provenienza, sempre oggetto di furto in Roma. La rivendita in argomento è stata sottoposta a controllo amministrativo a seguito del quale sono emerse irregolarità prontamente contestate.
E’ stato, inoltre, individuato altro sito collegato alla rivendita, dove a seguito di perquisizione sono stati rinvenuti un ulteriore veicolo rubato a Napoli e quattro motori di provenienza delittuosa. Il responsabile della rivendita ed utilizzatore del capanno, un 56enne di Castellammare di Stabia, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di riciclaggio e ricettazione. Sono in corso ulteriori e più approfondite indagini tese all’identificazione dei responsabili dei furti.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto