Casalnuovo. Posta un video su Tik Tok pieno di insulti ai carabinieri e subito dopo entra nella caserma per adempiere all’obbligo di firma a cui è sottoposto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari hanno denunciato a piede libero un 28enne del posto, accusato di vilipendio delle forze armate. Proprio mentre citofonava in caserma, il 28enne ha pensato bene di filmarsi mentre offendeva in dialetto napoletano i militari, per poi postare le immagini sui social.
Nel video, diventato virale, l’uomo si lamenta della misura a cui è sottoposto e pronuncia parole sprezzanti nei confronti dell’Arma. Per i militari è stato semplice estrapolare il video e denunciarlo.
La denuncia è arrivata dopo la segnalazione del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Una denuncia meritatissima – ha dichiarato Borrelli – certe cose sono inammissibili. Postarle sui social, poi, rende tutto ancora più vergognoso. Bene hanno fatto i carabinieri a denunciarlo per vilipendio, un ottimo segnale che arriva da parte dello Stato nei confronti di questi detrattori che non solo violano le leggi, ma si permettono pure di insultare chi, ogni giorno, è in strada per proteggerci. Tolleranza zero per comportamenti simili”.
Al Museo Pietrarsa arriva "Viaggio in treno" Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Portici,… Leggi tutto
Lunedì 11 novembre i lavoratori di Leonardo Aerostrutture scenderanno in sciopero per due ore in… Leggi tutto
Truffa anziana a Casavatore – I Carabinieri della Stazione di Casavatore hanno arrestato un giovane… Leggi tutto
Più di 70 messaggi di solidarietà, da "non mollare" a "la verità verrà fuori", stanno… Leggi tutto
Il Teatro Delle Arti di Salerno inaugura la nuova stagione teatrale con grande entusiasmo, accogliendo… Leggi tutto
Il clan camorristico Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel comune di… Leggi tutto