Luigi Cirillo (M5s) sui ritardi nell’erogazione delle brose di studio per gli universitari: “Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta all’Adisurc”
“Sono tantissimi gli studenti delle Universita’ della Campania, beneficiari di borse di studio, che in queste settimane stanno segnalando agli uffici dell’Adisurc ritardi relativi seconda tranche relativa all’anno accademico 2020/2021, senza tuttavia ottenere alcuna risposta ne’ garanzie sui tempi di erogazione. Proprio in queste ore, alla luce delle numerosissime segnalazioni che sto ricevendo, ho presentato un’interrogazione a risposta scritta all’Adisurc, per capire quali sono le criticita’ all’origine di questi ritardi e se si conoscono gia’ i tempi per il saldo delle borse di studio a chi ne ha pieno diritto e che, grazie a quel finanziamento, riesce a coprire le spese necessarie per proseguire il proprio precorso di studi”.
Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.
“Con gli studenti della Campania e con le tante associazioni studentesche, a partire da ‘Parthenope Unita’ che in questi giorni mi ha rappresentato l’istanza relativa ai ritardi oggetto della mia interrogazione, ho intrapreso, da anni oramai, un percorso di collaborazione istituzionale. Il tema delle borse di studio, che ho fatto mio fin da quando ho messo piede in Consiglio regionale, è fondamentale per la garanzia del sacrosanto diritto allo studio”.
“Ed è importante che l’erogazione avvenga nei tempi stabiliti. Continuerò a essere in prima fila in questa battaglia – conclude Cirillo – auspicando di individuare, in collaborazione con i dirigenti Adisurc e la giunta regionale, una soluzione definitiva perché non possano più ripetersi i disagi registrati in questi anni”.
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto