Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in occasione del semestre di Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha ritenuto di celebrare nella giornata odierna 18 novembre, la “Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale”.
La Polizia di Stato sale in cattedra per incontrare 50mila studenti delle scuole primarie e secondarie in 100 capoluoghi per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale.
Nell’occasione la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha organizzato in ciascuna provincia, incontri nelle scuole primarie e secondarie, con studenti e professori, in presenza o da remoto, per discutere della sicurezza online senza correre il rischio di essere adescati da potenziali pedofili.
Nel dettaglio il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania ha organizzato in questo capoluogo un incontro che si terrà nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Carlo POERIO” dove personale specializzato affronterà i temi legati ai pericoli della rete, la navigazione sicura e responsabile e l’utilizzo corretto dei social.
Analoga iniziativa presso le altre scuole delle province campane:
-scuola Sec. di Primo Grado “G.MAZZINI”di San Nicola La Strada (CE) ;
-la D.D. II Circolo di Mercato San Severino (SA);
-I.C. “Perna – Alighieri” di Avellino.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti, soprattutto i bambini, sempre più precoci nell’utilizzo dei device, esposti in solitudine, soprattutto nel periodo dell’emergenza Covid-19, circa i comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per il prossimo e sviluppare maggiore consapevolezza dei rischi on line.
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2021 - 18:20

Pubblicato il: 09/02/2025 09:39
Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie
San Martino Valle Caudina - Un'ambulanza in transito per il centro del comune caudino ha attirato l'attenzione del sistema di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 08:51
Categoria: Attualità, Cronaca, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie
I Carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 53enne, condannato per i reati...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 08:42
Categoria: Italia, Attualità, Avellino e Provincia, Cronaca Avellino, Ultime Notizie
Roccaraso – Un turista 48enne di Avellino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:45
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Flash News, Primo Piano, Ultime Notizie
Napoli - Il fenomeno social Rita De Crescenzo, diventata addirittura famosa sui quotidiani internazionali si è raccontata anche al settimanale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:22
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna e organizzata di Napoli, nota...
Continua a leggere