De Luca: “Siamo stati la prima Regione d’Italia a fornire l’abbonamento per il trasporto gratuito agli studenti, con il doppio obiettivo di dare un sostegno al reddito delle famiglie e per contrastare la dispersione scolastica. Da quest’anno, con l’introduzione dell’abbonamento digitale, facciamo anche un grande passo in avanti sul tema dell’innovazione. Vogliamo diventare la prima Regione d’Italia per la digitalizzazione dei servizi per i cittadini e le imprese”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un post su Facebook. “Per il sesto anno consecutivo la Regione Campania fornisce l’abbonamento per il trasporto pubblico gratuito agli studenti nella fascia d’età compresa tra 11 e 26 anni, con la certificazione Isee non superiore a 35mila euro e da quest’anno anche muniti di Green pass.
L’altra novità del 2021 riguarda la completa dematerializzazione del titolo di viaggio, in formato digitale, direttamente sullo smartphone. Sono circa 120mila le ragazze e i ragazzi che usufruiscono di questo servizio. Per l’abbonamento gratuito agli studenti, la Regione Campania investe ogni anno quasi 30 milioni di euro. È uno sforzo finanziario importante, dietro cui c’è una scelta di poco politico”, ha aggiunto il governatore.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto