Un foto d'archivio del boss Francesco Schiavone detto Sandokan
“La grande collaborazione sarebbe quella di Francesco Schiavone detto Sandokan”.
Lo ha detto il procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico all’università di Salerno commentando la decisione di collaborare con la giustizia da parte di Walter Schiavone.
Cosa questa definita da De Raho “importante relativamente. Certamente, una collaborazione e’ sempre la dimostrazione della capacita’ della repressione di piegare le organizzazioni criminali”. Ma per il procuratore De Raho: “E’ quella di Francesco Schiavone la collaborazione che, probabilmente, darebbe un volto nuovo anche alla ricostruzione dei tantissimi fatti e delle collusioni economiche e politiche di cui ha potuto godere il clan dei Casalesi nel periodo di maggiore luminosità”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, Walter Schiavone pentito come il fratello Nicola
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto