Napoli. Bimbo ucciso di botte: nuova perizia per stabilire le cause della morte del piccolo Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito nel 2019.
Lo hanno stabilito i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Napoli (presidente Barbarano) nell’ambito del processo a Tony Essobti Badre, il compagno della madre del bambino.
I giudici hanno nominato un medico legale e un dottore specializzato in neuropsichiatria infantile per stabilire la causa e l’ora del decesso del piccolo. La decisione è arrivata oggi nel corso dell’udienza che si è svolta oggi nell’aula 320 del Nuovo di Palazzo di Giustizia. Nonostante la testimonianza resa lo scorso 29 ottobre dal medico che eseguì l’esame autoptico sulla salma della vittuma, infatti, l’avvocato Pietro Rossi, legale di Tony Essobti Badre (condannato dalla Corte di Assise all’ergastolo e imputato anche in secondo grado per l’omicidio di Giuseppe) ha chiesto e ottenuto che venissero effettuati degli approfondimenti, anche per meglio definire eventuali comportamenti omissivi da parte della madre del bimbo, Valentina Casa, condannata in primo grado a 6 anni di reclusione. La prossima udienza è stata fissata per le 11,30 del 26 novembre.
Napoli. Due detenuti di origine marocchina hanno tentato la fuga dal carcere minorile di Nisida… Leggi tutto
Napoli.Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 30 e 36… Leggi tutto
Mano pesante del gup Tommaso Perrella, al termine di un processo in abbreviato celebrato a… Leggi tutto
La Procura di Salerno ha disposto il giudizio immediato per Franco Alfieri, presidente della Provincia… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Un uomo di 39 anni è stato trovato senza vita sul pianerottolo del… Leggi tutto
Trecase. I Carabinieri della stazione di Trecase hanno denunciato due individui, un ragazzo di 14… Leggi tutto