Cronaca Benevento

Benevento, scarcerato il ras della droga Alessandro Ierano’ Lombardi

Condivid

Benevento. Il Tribunale del Riesame, accogliendo le tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato Alessandro Ierano’ Lombardi, di anni 30, di Benevento, che era detenuto fino a ieri notte presso il carcere di Poggioreale.

Il Ierano’ Lomardi era stato coinvolto nel maxi-blitz che aveva visto coinvolte 21 persone, tra Acerra, la Valle Caudina e la Valle di Suessola, nei cui confronti erano state applicate misure cautelari. Alessandro Ierano’ Lombardi, ha un ruolo di vertice nella’ inchiesta: è accusato dell’ imponente numero di circa 30 capi di imputazione attinenti allo spaccio aggravato di sostanze stupefacenti, avvenuto tra i territori della Valle Caudina (prevalentemente a Montesarchio), di Acerra e della Valle di Suessola, posizione così grave da portare alla custodia cautelare in carcere.

Come si ricorderà la prima ordinanza di custodia cautelare a carico di Alessandro Ierano’ Lombardi fu emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il GIP di Santa Maria Capua Vetere, infatti, emise l’ ordinanza d’ urgenza perché territorialmente incompetente, in quanto i numerosi episodi di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti erano avvenuti prima e prevalentemente a Montesarchio, in terra sannita.

Pertanto nei 20 giorni successivi è intervenuta una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, a carico di Ierano’ Lombardi e di altre 6 persone sannite. Si è rivelata, quindi, vincente la tesi difensiva di professarsi innocente e di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’ interrogatorio di garanzia, puntando così direttamente al ricorso dinanzi al Tribunale del Riesame, che lo ha scarcerato rispetto all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, reiterata dal GIP del Tribunale di Benevento.

Ieri notte il Ierano’ Lombardi ha lasciato il carcere di Poggioreale, ottenendo la misura dei domiciliari. La scarcerazione di Alessandro Ierano’ Lombardi, avviene a distanza di una settimana della scarcerazione di Mario Romano e Pasquale Crisci, difesi dall ‘ Avvocato Vittorio Fucci, anche essi coinvolti nel maxi-blitz antidroga.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2021 - 13:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44