Benevento. Disponeva di carte di identita’ autentiche sulle quali apponeva poi la propria foto e cosi’ riusciva ad aprire conto correnti bancari e postali in tutta Italia, per creare denaro raccolti attraverso sistemi di pishing e vishing. Truffe sui pagamenti virtuali, entrando illecitamente nei sistemi di home Nanjing grazie alle credenziali sottratte a persone contattate attraverso utenze telefoniche VoIP, virtuali quindi.
Un cinquantenne della provincia di Benevento e’ stato arrestato dalla polizia su ordine del gip del tribunale di Benevento che ha emesso una misura cautelare accusando l’uomo di truffa, riciclaggio, sostituzione di persona e falso.
Il denaro accreditato sui conti bancari e postali accesi con documenti alterati veniva poi prelevato agli sportelli bancomat nel beneventano e in provincia di Napoli. Numerose le denunce di frode bancaria presentati in tutta Italia.
Le indagini avviate dalla polizia della sezione di polizia giudiziaria della procura beneventana, sono partite nel marzo 2019 in seguito a numerose denunce di istituti di credito sanniti e di correntisti truffati. L’uomo arrestato era ricercato anche dalle autorita’ tedesche e nel marzo 2021, gia’ agli arresti domiciliari per altri reati, si era dato alla latitanza.
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto