Ogni anno in Italia si verificano circa 100 mila furti di auto, con forti impennate, purtroppo, nella regione Campania. Ecco quindi l’esigenza per molti corregionali e non solo, di sottoscrivere polizze con massimali alti e franchigie contenute.
Assicurazione satellitare come funziona – La scelta perfetta per chi vuole essere tutelato
L’assicurazione satellitare è una polizza che fornisce all’utente una scatola nera, ovvero un dispositivo capace di monitorare il mezzo su cui viene posto, sia da fermo che in movimento. Grazie a questo dispositivo è possibile sapere dov’è posizionata la propria auto, controllare la velocità con la quale viene guidata e quindi tenere sotto controllo la condotta di chi la dirige. Le scatole installate sulle macchine assicurate con polizze satellitari possono essere solitamente visibili, ovvero collocate sul parabrezza dell’auto oppure invisibili, cioè poste all’interno del veicolo. A prescindere dalla posizione, il dispositivo satellitare assicurazione (scatola nera) può fornire servizi come:
La scatola nera permette anche di stimare il tempo delle soste o contare accelerazioni e frenate, In poche parole garantisce un controllo a 360° dell’operatività del veicolo tanto da permettere la stesura di un resoconto scritto circa lo storico dell’auto, in modo tale che in fase di vendita, tale documento possa essere usato per stimare il valore del mezzo. Ecco quindi che la polizza satellitare diventa molto indicata non solo per chi vive o si sposta in territori con alto rischio di furti ma anche per chi è solito cambiare macchina con frequenza.
Assicurazioni satellitari – Consigli utili per la sottoscrizione di polizze convenienti
Confrontare i vari preventivi disponibili sul web è la prima strada per individuare le offerte più convenienti in tema di assicurazioni auto con scatola nera. Tra le più vantaggiose vi sono sicuramente quelle della Compagnia Cattolica Assicurazioni, leader nel settore assicurativo da tantissimi anni. Il consiglio generale in fase di acquisto è quello di optare sempre per realtà ben consolidate, con uno storico professionale consistente. Il settore assicurativo è molto delicato e lasciarsi assistere da una Compagnia di ssicurazione assente e incapace di fornire il giusto supporto potrebbe risultare dannoso e dispendioso.
Con le giuste comparazioni e seguendo le dritte sopra riportate, ogni persona sarà capace di scegliere l’assicurazione più in linea con il proprio budget e le proprie esigenze.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto