Foto dal web
Vandalizzata la targa delle vittime omosessuali del nazifascismo. L’associazione Rain Arcigay di Caserta: “Oggi beni materiali, domani potremmo essere noi.”
“Poco fa, la targa che la nostra associazione, Rain Arcigay Caserta, insieme al Comune di Caserta ha posato il 27 gennaio scorso, per ricordare le vittime omosessuali della strage nazifascista, è stata vandalizzata.
Siamo sbigottiti e tristi.
Questa è per noi una escalation di episodi vandalici che da diverse settimane subiamo. La bandiera arcobaleno fuori la nostra sede ormai viene rubata dopo due giorni che la ripristiniamo. Le targhette sulle panchine arcobaleno di Capua e Orta di Atella sono state danneggiate e distrutte più volte, fino ad arrivare alle svastiche su quella della panchina arcobaleno di Aversa”.
Oggi sono beni materiali, ma domani potremmo essere noi.
Facciamo appello al Sindaco di Caserta affinché ci aiuti a ripristinare il prima possibile la targa e chiediamo alle Istituzioni, alle Forze dell’ordine e alla società civile tutta di aiutarci nel realizzare e costruire una città più aperta, inclusiva e sicura.
Noi non ci fermeremo. Sempre fieri e alla luce del sole.”
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto