È appena uscito il libro “Lo scugnizzo dei Quartieri“, la prima biografia di Antonello Rondi, famoso interprete della Canzone Classica napoletana, dalla voce chiara e potente, noto in tutto il mondo.
Il libro è scritto da Antonio Romano, giornalista, scrittore ed Editore radiofonico, a cura di Edizioni Mea per la collana “I volti di Napoli”.
Al libro è allegato un CD contenente i più famosi “cavalli di battaglia“ dell’artista e tre bellissimi inediti, arrangiato da Gianfranco Caliendo, ex voce del Giardino dei Semplici, la cui title track è “ ‘E guagliune d’’e Quartiere “, brano scritto dallo stesso Caliendo e Flora Contento.
Per l’occasione Antonello Rondi attende i suoi fan mercoledì 24 novembre, alle ore 20:45, al Teatro Troisi di Fuorigrotta (Napoli), per un concerto che si preannuncia irripetibile, accompagnato dal vivo da cinque orchestrali e con alcuni ospiti speciali che vorranno omaggiare il cantante e il suo pubblico.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto