È appena uscito il libro “Lo scugnizzo dei Quartieri“, la prima biografia di Antonello Rondi, famoso interprete della Canzone Classica napoletana, dalla voce chiara e potente, noto in tutto il mondo.
Il libro è scritto da Antonio Romano, giornalista, scrittore ed Editore radiofonico, a cura di Edizioni Mea per la collana “I volti di Napoli”.
Al libro è allegato un CD contenente i più famosi “cavalli di battaglia“ dell’artista e tre bellissimi inediti, arrangiato da Gianfranco Caliendo, ex voce del Giardino dei Semplici, la cui title track è “ ‘E guagliune d’’e Quartiere “, brano scritto dallo stesso Caliendo e Flora Contento.
Per l’occasione Antonello Rondi attende i suoi fan mercoledì 24 novembre, alle ore 20:45, al Teatro Troisi di Fuorigrotta (Napoli), per un concerto che si preannuncia irripetibile, accompagnato dal vivo da cinque orchestrali e con alcuni ospiti speciali che vorranno omaggiare il cantante e il suo pubblico.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto