Mercato delle ambulanze private a Napoli. Per contrastare il fenomeno, l’Ospedale del Mare fa vigilare gli ingressi.
Come provvedimento per contrastare il mercato illecito delle ambulanze private, la Direzione dell’Ospedale del Mare di Napoli ha invitato ufficialmente, tramite disposizione di servizio firmata in data 3 novembre 2021, i responsabili della sicurezza ed i coordinatori infermieristici alla massima vigilanza riguarda gli ingressi nelle UU.OO da parte di personale non autorizzato .
“Si tratta di un provvedimento importante nell’ambito della lotta alle illegalità che affliggono le strutture ospedaliere. In virtù di quanto è venuta a galla in questi mesi, anche attraverso indagini giudiziarie, chiediamo a tutte le aziende ospedaliere del territorio di adottare il medesimo provvedimento per contrastare il fenomeno delle ambulanze private vigilando sugli ingressi negli ospedali.
Nonostante le denunce e gli arresti che ci sono stati, a cui si è arrivati grazie anche al nostro operato che ha acceso un enorme faro sul mercato monopolistico gestito in maniera criminale della Croce S. Pio, continuiamo a ricevere segnalazioni fotografiche di alcuni soggetti legati a tale associazione che girano ancora per le corsie degli ospedali e all’esterno dei padiglioni. Chiediamo alle Autorità di verificare queste denunce e di prendere provvedimenti in merito”.
Lo ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto nuove segnalazioni fotografiche.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto