In Campania previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche. La Protezione civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di livello Arancione.
Dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, ci sarà allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana campana, Napoli, isole, Area vesuviana; costiera sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità; venti forti Sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Temporali anche forti che potrebbero dare luogo a un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, esondazioni, allagamenti dei locali interrati, problemi connessi al rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e ruscellamenti. Prevista, inoltre, allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si sono attese “precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento”.
La Protezione civile sollecita “attenzione anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti” per possibili cadute di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie nonché alle zone costiere per le mareggiate. Attualmente è già in atto sulla Campania un’allerta meteo Arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della regione.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto