Comunicati

24 Grana: ‘LooP’ edizione doppio orange Vinil

Condivid

Esce il 10 Dicembre, in occasione dei 25 anni dalla formazione dei 24 Grana l’edizione doppio orange vinil (180 gr.) di “LooP” il primo CD della band napoletana con la famosa immagine dell’arancia in copertina.

Remixato e rimasterizzato da Carlo Gentiletti ( che curò anche le registrazioni e i missaggi del CD omonimo nel 1997) “LooP” è stato il primo vero album del 24 ancora con la formazione a 6 elementi ( Pier Paolo Rossi alle tastiere e Andrea Esposito alle percussioni) che troviamo solo in questo lavoro e nel precedente MiniCd “24 Grana”.

Distribuito allora dalla Helter Skelter di Roma il Cd si impose subito all’attenzione sia degli addetti ai lavori che del pubblico che seguiva il cosidetto “rock indipendente”, grazie anche ai video girati da Sabino Esposito (“Loop” e “ ‘O cardillo”) che furono programmati in heavy rotation da Videomusic e TMC2 l’agguerrita concorrente di MTV di quegli anni.

Come prezioso regalo per i fans ed i collezionisti “LooP” viene pubblicato in doppio vinile; il primo contiene le 10 tracce originale ed il secondo contiene 4 bonus track; due sono “Regina” e “Tarantolata” (dal miniCD d’esordio “24 Grana” La Canzonetta record FDM12596) le altre due rappresentano una vera e propria rarità: infatti sono le versioni tratte da una demo tape, ritrovata nell’archivio de La Canzonetta, dei provini di “Frate e sore” e “Patrie Galere”.

Dopo “Metaversus” e “K-album”, con l’album “LooP” si completa nel 2021 il ciclo delle ristampe in vinile dei 24 Grana, in attesa della “riunion” programmata nella primavera del 2022 con la band che tornerà ad esibirsi in un mini-tour.

Sempre nella primavera del 2022 l’uscita dell’album “A Raccolta” contenente il singolo omonimo con il feat. di Clementino già pubblicato sui canali web poco prima del lockdown.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 17:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28