Attesa per sentenza del 22 del giudice del lavoro che si pronuncerà sui licenziamenti della Whirlpool Napoli. Il Governo conferma il piano di rilancio per il 15 dicembreIl tavolo sulla vertenza Whirlpool Napoli è rinviato al 25 ottobre con la partecipazione dei ministri Orlando e Giorgetti.
E’ stata questa, secondo quanto si apprende, la decisione comunicata alla ripresa dell’incontro di oggi al Mise tra i sindacati e il viceministro dello Sviluppo Economico, Alessandra Todde. C’è attesa per la decisione del giudice sui licenziamenti prevista per il 22 ottobre prossimo e per questo i sindacati avrebbero chiesto conto della norma in sostegno ai lavoratori del sito di Napoli di cui aveva parlato il ministro Giorgetti nell’ultimo incontro.
Per garantire continuità al sito, è stato spiegato al tavolo, serve la cessione del ramo d’azienda in modo da salvaguardare lavoratori ed e’ stato confermato da Todde che il progetto del consorzio “è estremamente serio”, che il lavoro sta andando avanti e “che le date annunciate del 15 dicembre, per la costituzione del consorzio e presentazione del piano industriale per il riassorbimento del perimetro complessivo, sono confermate” e che il governo “è disponibile a continuare tutte le interlocuzioni necessarie”.
Il viceministro Todde ha assicurato che “scenderà a Napoli la prossima settimana per incontrare i lavoratori nello stabilimento”.
Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto
Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto
Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto
È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che… Leggi tutto
Il ritorno di un medico e autore di fama con un'opera che promette di sconvolgere… Leggi tutto
Il progetto Affido Culturale continua a sorprendere, con nuove iniziative che promettono di ridefinire il… Leggi tutto